Eagles Vedeggio – Fight Pigs Gersau 10 – 9 ds

26 Agosto 2017

Eagles Vedeggio – Fight Pigs Gersau 10 – 9 ds

(2-1;3-7;4-1)

Sabato scorso si è svolta la partita di ritorno contro la forte e attualmente capolista squadra di Gersau. Questa volta si giocava sulla pista amica di Taverne. Come per la partita di andata, anche questa è stata molto equilibrata e con il risultato in bilico fino alla fine.
Le nostre Aquile, dopo un ottimo primo tempo giocato con molta intensità, sono riuscite a portarsi alla prima sirena sul punteggio di 2 a 1.
Come già accaduto nelle ultime uscite però, è il secondo tempo il vero tallone d’Achille dei Giallo-Viola. A causa di un palese calo di intensità e concentrazione, complice forse la giornata molto calda e umida, i Pigs sono riusciti a prevalere, sfruttando al meglio le tante occasioni avute e segnando un punteggio parziale del secondo tempo di ben 7 reti a 3.
Dopo la oramai consueta strigliata di coach Mauri, all’entrata del terzo periodo gli Eagles sono subito apparsi più tonici e precisi, sopratutto nelle fasi difensive e di copertura. Infatti nel terzo periodo il Gersau è riuscito raramente ad arrivare dalle parti del portiere di casa ed è riuscito a mettere una sola rete in “saccoccia” permettendo ai giocatori del Vedeggio di recuperare le 3 reti di svantaggio portandosi sul 9 a 9 alla fine del sessantesimo.
L’overtime è durato ben poco in quanto il “solito” 23 delle Aquile Michele Crivelli, dopo neanche un minuto, con una bella azione è riuscito a trafiggere per l’ultima volta il portiere avversario facendo conquistare il punto conteso ai giocatori di casa.

La bella vittoria permette alle Aquile di recuperare un punto e portarsi cosi a 2 sole lunghezze dai Pigs squadra prima in classifica, ma con una partita giocata in meno.

Link riassuntivo della partita nel Game Center Lega: Link

Foglio partita: download

(calendario, classifica e classifica top scorer aggiornate)