Dal 1989

EAGLES VEDEGGIO … DAL 1989!

giorna

Correva l’anno 1989 quando un gruppo di amici e appassionati di hockey, gettarono le fondamenta per costituire quello che ad oggi viene riconosciuto come uno dei club “storici” appartenenti allo skater hockey ticinese. Unico dei pochi club, e lo diciamo con un pizzico d’orgoglio, che ha saputo affrontare diversamente la moda e la necessità di “fusionare” con altre squadre.

Dopo un quarto di secolo, il club è sopravvissuto e ha saputo affrontare tante vicissitudini guardando sempre avanti e facendo tesoro dell’esperienza. Sotto le sembianze della possente e fiera aquila – storico logo – il club ha avuto momenti di gloria sportiva nell’eccellenza dello skater e altre volte, più simile a un pulcino bagnato si è rigenerato ed è uscito dai momenti di difficoltà, con lo spirito della fenice, capace di risorgere dalle sue ceneri.

La fede, l’attaccamento e la passione sono stati l’ingrediente segreto che insieme alla spinta e al sostegno, di chi nel corso degli anni ha sempre creduto in questo sport, che ha permesso di raggiungere questo spettacolare traguardo.

Le autorità e il municipio, sovente disponibili a tendere un orecchio e una mano alle associazioni presenti sul territorio comunale, hanno risposto presente in grande stile e, con grande sorpresa ed entusiasmo, siamo lieti di annunciare che è stato approvato il credito per rinnovare la pista da gioco (la nostra “eagles arena” -per usare una terminologia più trendy- che fu rinnovata l’ultima volta a cavallo tra questo e il precedente millennio) e rendere il complesso sportivo un’area sportiva multifunzionale.